Schluter® System

DITRA 25

RIVENDITORE SCHLUTER DITRA 25 PROVINCIA MACERATA MARCHE UMBRIA
13 Febbraio 2020 edilcasa

Schlüter®DITRA 25

Impermeabilizzazione con Schlüter®-DITRA 25

Realizzando a regola d’arte le giunzioni ed i raccordi con pareti ed elementi fissi è possibile ottenere con Schlüter®-DITRA 25 rivestito con manto ceramico un sistema di impermeabilizzazione certificato ETA in base alla relativa ETAG 022, contrassegnato con il marchio CE. Il sistema viene inoltre fornito con certificazione abP e può essere applicato come impermeabilizzazione su sottofondi sensibili all’acqua, come p.e. sottofondi in cartongesso (classificabili in Germania come Classe W0-I fino a W3-I).

Il sistema corrisponde ai requisiti della norma UNI 11493-1 ed alle norme DIN 18531-5 e DIN 18534 e alle classi di applicazione 0 fino a B0 oltre che A e C ai sensi della ZDB. Per richieste relative alla documentazione della certificazione CE e per indicazioni di collanti certificati nel sistema, è possibile richiedere informazioni all’indirizzo in calce al presente documento.

Nel caso della classe B “Piscine”

si raccomanda l’utilizzo della guaina d’impermeabilizzazione Schlüter®-KERDI (vedi scheda tecnica 8.1).

Schlüter®-DITRA 25 protegge quindi il sottofondo dai danni che possono essere causati dalla penetrazione di umidità e da sostanze aggressive.

Sopra le zone di giunzione della guaina Schlüter®-DITRA 25 è necessario applicare a letto pieno il collante Schlüter®-KERDICOLL- L premendoci accuratamente le fascette impermeabilizzanti Schlüter®– KERDI di 12,5 / 15 cm.

Per sigillare i raccordi tra pavimento e rivestimento si deve utilizzare la fascetta Schlüter®-KERDI incollata per metà sulla guaina Schlüter®-DITRA 25 e per l’altra metà direttamente sulla parete.

Le fascette nei punti di giunzione devono essere sovrapposte di almeno 5 cm.

Con la fascetta KERDI e Schlüter®-KERDIFIX è possibile ottenere in modo semplice raccordi con strutture fisse come ad es. infissi di porte e finestre e bordi perimetrali in metallo, legno o materiale plastico, applicando per primo su queste Schlüter®-KERDI-FIX fissando poi la parte rimanente della fascetta Schlüter®-KERDI con Schlüter®-KERDI-COLL-L a letto pieno sopra Schlüter®-DITRA 25.

Verificare che Schlüter®-KERDI-FIX sia adatto per il materiale della struttura fissa in questione.

In corrispondenza di giunti di dilatazione o di giunti strutturali la posa della guaina Schlüter®-DITRA 25 deve essere interrotta e ripresa oltre il giunto in questione; in tal caso la continuità dell’impermeabilizzazione è garantita da Schlüter®-KERDI-FLEX. Creando un’omega adeguata è comunque possibile usare anche la fascetta Schlüter®-KERDI.

Scarichi a pavimento:

Schlüter®-KERDI-DRAIN e Schlüter®– KERDI-LINE sono sistemi di scarico appositamente studiati, che garantiscono un perfetto raccordo con le guaine impermeabilizzanti grazie ai tasselli di tenuta impermeabili Schlüter®-KERDI. Ciò consente di collegarsi al sistema Schlüter®-DITRA 25 in modo sicuro e veloce.