Soluzioni Antismiche KNAUF e MAPEI

Soluzioni Antismiche KNAUF e MAPEI
16 febbraio 2017 edilcasa

Il Sistema Knauf Antisismica è una selezione delle configurazioni più efficienti in termini di resistenza meccanica per quanto riguarda pareti, contropareti e controsoffitti. Le lastre, i profili e i ganci sono proposti in composizioni che amplificano la capacità elastica e di resistenza: i laboratori Knauf hanno messo a punto tecnologie come i giunti scorrevoli che in combinazione con l’intero sistema consentono a lastre e profili di assorbire le sollecitazioni derivanti dal sisma. Inoltre, le soluzioni del Sistema Knauf Antisismika sono testate per differenti tipologie di scosse e di potenza: in fase di progettazione è possibile dimensionare la soluzione costruttiva in funzione della localizzazione, dell’accelerazione sismica al suolo e dell’altezza della parete e dell’edificio.
Rimanendo inalterata la struttura base del Sistema a Secco Knauf, le configurazioni antisismiche sono in grado di associare alla resistenza meccanica le prestazioni di isolamento termoacustico e di protezione passiva dal fuoco.

Tecnologie avanzate e resistenti

LA RESISTENZA ALLE SCOSSE TELLURICHE DIPENDE DALLA CAPACITÀ DEGLI ELEMENTI COSTRUTTIVI DI “SEGUIRE” LE DEFORMAZIONI DOVUTE ALLE ONDE SISMICHE E DI NON OPPORRE RESISTENZA ALL’OSCILLAZIONE.
LA RIGIDITÀ DEI SISTEMI COSTRUTTIVI TRADIZIONALI, NON PERMETTENDO ALCUNA DEFORMAZIONE, È CAUSA DI DANNEGGIAMENTI E CROLLI. NON SOLO LA STRUTTURA DELL’EDIFICO MA ANCHE I TAMPONAMENTI E DIVISORI INTERNI, NONCHÈ LE COMPARTIMENTAZIONI ORIZZONTALI, SONO REALIZZATI CON MATERIALI IDONEI, RESISTENTI ED ELASTICI PER ASSECONDARE LE OSCILLAZIONI DELLA STRUTTURA PORTANTE.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*