Sistemi Ventilazione Meccanica Controllata | EHT ITALIA

Sistemi Ventilazione Meccanica Controllata | EHT ITALIA
7 Aprile 2017 edilcasa

Cosa è un impianto di ventilazione meccanica controllata

Un impianto di ventilazione meccanica permette di controllare il ricambio di aria all’interno dell’edificio in maniera corretta, senza più dover aprire le finestre. In questo modo è possibile effettuare un controllo delle correnti d’aria, della sua qualità, limitando le dispersioni termiche con un netto recupero energetico, il tutto in assenza di rumori esterni e con una riduzione di quelli interni.
Il funzionamento del sistema predede che l’aria viziata venga prelevata dagli ambienti più soggetti alla concentrazione di fattori inquinanti come bagni e cucine, e prima di eliminarla verso l’esterno farla passare per uno scambiatore di calore dove si incrocia con l’aria pulita prelevata dall’esterno.

Perchè scegliere la VMC?

COMFORT E RISPARMIO ENERGETICO
Eliminazione delle dispersioni termiche dovute all’apertura delle finestre – Possibilità di tenere le finestre chiuse – Free-Cooling : Possibilità nel periodo estivo di far entrare aria fresca dall’esterno – Recupero di calore

BENESSERE
Eliminazione automatica dell’aria viziata in ambiente – Eliminazione di batteri, acari e tutti i fattori inquinanti – Eliminazione della formazione di muffe ed umidità – Controllo sulla qualità dell’aria interna.

GESTIONE DEL RICAMBIO DI ARIA
Controllo del ricambio tramite fasce orarie – Aumentare o diminuire il ricambio a seconda delle necessità – Gestione del ricambio a seconda del livello di CO

Alcuni momenti del MEETING di Cascia su VMC