Sistema Cappotto Termico KNAUF

Sistema Cappotto Termico KNAUF
5 Novembre 2017 edilcasa

Il Sistema Cappotto Termico

Il Sistema Cappotto Termico viene utilizzato come rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. Il Sistema Cappotto Termico comporta l’eliminazione totale di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore.

Tutto ciò al fine di migliorare il comfort abitativo e di fornire una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti. Knauf, in tal modo, risponde al d.lgs 311 entrato in vigore da febbraio 2007, che mira ad una riduzione delle emissioni inquinanti prodotte dalle unità abitative.

Il Sistema a Cappotto è il sistema di isolamento più performante per realizzare nuovi edifici a basso consumo energetico e ideale per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione.
Il Sistema Cappotto Termico Knauf riduce i consumi energetici anche oltre il 30%, proteggendo allo stesso tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo si riduce l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, con un notevole risparmio economico, limitando le emissioni inquinanti. Il Sistema Cappotto Termico Knauf rappresenta una soluzione alla formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, garantendo un piacevole comfort nell’abitazione.

L’involucro edilizio prestazionale: armonia tra ambiente esterno e comfort interno

Knauf LOGO INVOLUKRO
Knauf Involukro rappresenta la più innovativa tecnologia per l’isolamento delle facciate, in grado di assicurare eccellenti prestazioni termiche ed acustiche, oltre ad offrire ottima funzionalità, sicurezza e una ricercata resa estetica. Knauf Involukro combina i migliori Sistemi Knauf, già largamente apprezzati per le elevate performances, beneficiando di tutti i loro vantaggi e lasciando ai progettisti la massima libertà nella configurazione architettonica e creativa delle facciate.

Soluzioni per il comfort abitativo

cappotto termico - LOGO KNAUF WALL BASIC cappotto termico - LOGO KNAUF WALL PLUS cappotto termico - LOGO KNAUF WOOD SMART
 cappotto termico - soluzioni WALL BASIC  cappotto termico - soluzioni WALL PLUS  cappotto termico - soluzioni WOOD SMART

I vantaggi del sistema a cappotto

Risparmio energetico
Fondamentale sia per i nuovi edifici che per quelli oggetto di ristrutturazione, l’isolamento termico è un fattore decisivo per il risparmio energetico. Con un Sistema Cappotto Termico le dispersioni di energia attraverso le pareti possono essere abbattute di oltre il 30%, riducendo sensibilmente il fabbisogno energetico degli edifici.

Comfort abitativo ottimale
Il Sistema Cappotto Termico pone in equilibrio la temperatura della parete e con quella dell’aria presente negli ambienti abitativi. Ciò determina una sensazione climatica piacevole all’interno dell’abitazione oltre ad evitare il formarsi di pericolosi fenomeni di condensa e muffe in inverno.

Clima perfetto in ogni stagione
Il Sistema Cappotto Termico oltre ad evitare la dispersione del calore verso l’esterno in inverno, protegge dal caldo estivo abbattendo la trasmissione del calore all’interno dell’edificio.

Valore dell’immobile
Gli edifici coibentati con il Sistema Cappotto Termico acquistano un valore di mercato maggiore. Le pareti esterne sono protette dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo la struttura della vostra abitazione è protetta in modo sicuro nel tempo.