MAPELASTIC FOUNDATION

MAPELASTIC FOUNDATION
26 Luglio 2016 edilcasa

Malta cementizia bicomponente elastica per l’impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo soggette a spinta idraulica positiva e negativa.
È indicato per muri di fondazione, parcheggi e locali interrati, vasche, canali e piscine.
Mapelastic Foundation è una malta bicomponente a base di leganti cementizi, inerti selezionati a grana fine, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo MAPEI. Miscelando i due componenti si ottiene un impasto di consistenza plastica che può essere facilmente applicato a rullo e a spruzzo, sia su superfici verticali che orizzontali in uno spessore non inferiore a 2 mm. L’elevato contenuto di resine sintetiche e la loro qualità conferiscono allo strato indurito di Mapelastic Foundation un’elevata elasticità, che si mantiene inalterata in tutte le condizioni ambientali. L’applicazione del prodotto, una volta miscelato, date le sue caratteristiche di tissotropia, riduce al minimo lo sfrido in fase di posa con rullo.
Mapelastic Foundation è totalmente impermeabile all’acqua alla pressione positiva, mentre risulta impermeabile alla spinta negativa fino a 1,5 atmosfere (pari a 15 metri di colonna d’acqua).