CHI SIAMO

Oltre 60 anni di attività alla continua ricerca della qualità per riuscire ad offrire un servizio altamente qualificato a tutta la nostra clientela.

La storia dell’Edilcasa Caccamo dopo una precedente esperienza nella produzione di gesso nero, inizia nel 1963 nel settore del commercio edile per volontà di Ernesto Francesconi, Mario Sambuco e Giuseppe Eustacchicon al loro fianco Rita Sambuco.
Il 1967 sigilla una tappa determinante; con l’acquisto di un’area edificabile nel Comune di Serrapetrona, vengono realizzati i primi due capannoni e la palazzina uffici, dove tutt’oggi è ubicata la sede dell’Edilcasa Caccamo.
Nel 1971, viene inaugurata la prima filiale a Porto San Giorgio “Edilcasa Picena” gestita da Mario Sambuco.
Il 4 dicembre 1972, la società cambia ragione sociale,
da ditta individuale “Edilcasa” diventa società di capitale con al timone Francesconi Ernesto prendendo il definitivo nome “Edilcasa Caccamo S.r.l.” stringendo così un primo legame forte con il territorio. Fu anche il periodo delle inaugurazioni delle due sale mostra a completamento della proposta mediante la vendita di materiali per le finiture interne quali: Arredo bagno, rivestimenti, pavimenti e caminetti, attraverso l’inserimento dei migliori marchi del periodo presenti sul mercato, molti dei quali ancora di attuale utilizzo.

Nel 1982 a seguito del sisma del 1979 in Umbria , viene inaugurata una ulteriore filiale a Cascia.
Nello stesso anno entra in azienda Giuliana Eustacchi con il ruolo di addetta al settore contabile, rappresentando per prima la continuità generazionale. Attualmente ricopre un ruolo importantissimo quale quello di Direttore Amministrativo nonchè quello di consigliere del CDA.
Nel 1986 il Geom. Claudio Eustacchi entra a far parte del gruppo occupandosi di commerciale, inizialmente come addetto alle vendite, successivamente come responsabile commerciale e dopo la scomparsa di Ernesto Francesconi nel 1998 ricopre le cariche di Amministratore Delegato e di Presidente del CDA.
Nel 1991 la filiale di Porto S. Giorgio, che si occupava soltanto di finiture per interni, viene trasferita a Civitanova Marche in una posizione molto favorevole logisticamente anche per la vendita di materiali Edili oltre che per la particolarità dello showroom inserito nel contesto di una splendida casa colonica di tipo rurale del primo dopoguerra.
La rete di vendita è quindi estesa a livello interregionale fra Marche ed Umbria e si rivolge sia alle imprese che a tecnici e privati, attraverso le molteplici proposte di materiali da costruzione e di finitura. In quest’ultimo caso con proposte esclusive e di pregio, in grado di appagare anche le richieste della clientela più esigente.
Per migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti e servizi nei primi anni 2000 sono stati fatti importanti investimenti nelle tre sedi attraverso ampliamenti, nuove strutture e rinnovi continui degli showroom oltre al conferimento nel 2002 della certificazione di Qualità ISO 9001

Nel 2005 entra in azienda Maurizia Sambuco con il ruolo di addetta all’ufficio acquisti, dopo una lunga esperienza nella Craglia Marmi srl ,azienda controllata per 3 decenni da Edilcasa Caccamo.
Nel 2011 entra in azienda la terza generazione con Paolo Mercorelli.
Nel 2014 Edilcasa Caccamo acquisisce l’autorizzazione e certificazione Ministeriale di:
Centro LAVORORAZIONE LEGNO STRUTTURALE
Nel 2018 per aumentare l’offerta è stato inaugurato presso la nostra sede Caccamo di Serrapetrona un reparto Ferramenta, un nuovo padiglione dove sono presenti tutti i prodotti tecnici e professionali per l’edilizia, un completo servizio tintometrico oltre al vestiario protettivo ed antinfortunistico.
Nel triennio 2020 – 2022, sono stati rinnovati completamente gli showroom di Civitanova Marche e Caccamo di Serrapetrona.
Un passaggio fortemente cercato e voluto per offrire alla clientela una proposta sempre attuale ed in linea con le tendenze del momento che pongono attenzione oltre che al design ed al pregio anche alla sostenibilità energetica ed ambientale.
Spazi allestiti per valutare al meglio e toccare con mano, le diverse proposte e soluzioni per la casa che vanno dall’arredobagno, wellness , parquet, ceramica, marmo , pietra ,resine, pitture , carta da parati, caminetti, stufe, porte, scale e molto ancora….
Inoltre nel 2022 è stato acquistato un capannone nella zona industriale “Le Grazie” di Tolentino dove è stato trasferito nell’anno in corso il “Centro lavorazione legno strutturale”. Investimento voluto per offrire alla clientela questo servizio in maniera più professionale e qualificata, vista la crescita costante e continua della richiesta.

La STORIA della Nostra AZIENDA.

A conclusione di una delle tante formazioni svolte al nostro personale,  una delle prove era quella di realizzare un filmato (artigianale) che descrivesse la storia di Edilcasa Caccamo.
Vogliamo condividere con Voi il prodotto che è stato creato dalla nostra Sede e dalle nostre Filiali.

Spot realizzato dal gruppo
SEDE di CACCAMO

Spot realizzato dal gruppo
FILIALE di CASCIA

Spot realizzato dal gruppo
FILIALE di
CIVITANOVA MARCHE

ATTENZIONE all’AMBIENTE

EDILCASA CACCAMO  Fotovoltaico

Nella sede dell’azienda è stato realizzato un impianto fotovoltaico di 45Kw,  in grado di alimentare completamente tutta la struttura Showroom e Magazzini. Riduciamo costantemente  le emissioni di CO2, tutto nel massimo rispetto del territorio e praticamente a impatto ambientale zero.

NON SOLO EDILIZIA