Dal PASSATO al PRESENTE

TECNOLOGICAMENTE all'AVANGUARDIA

CHI SIAMO

Oltre 50 anni di attività alla continua ricerca della qualità per riuscire ad offrire un servizio altamente qualificato a tutta la nostra clientela.

Dal passato al presente 2 novembre 1957: la storia dell’EdilCasa Caccamo inizia proprio in questa giornata ormai lontana.
Fu in quella data, infatti, che i signori Ernesto Francesconi e Mario Sambuco, fondatori dell’azienda, convocarono la loro prima riunione, in cui decisero di avviare la produzione del gesso nero, materiale ampiamente in uso in quegli anni.
Impegno, serietà nel rapporto con la clientela e, non ultimo, ottimo affiatamento fra signori Ernesto e Mario, hanno fatto da punti di forza nell’evoluzione aziendale.La prima “cotta” di gesso avvenne esattamente l’8 dicembre del 1957.Dopo il gesso si iniziano a produrre anche la calce idraulica e polvere.
Ma è nel 1963, periodo in cui l’utilizzo del cemento era ormai diventata una realtà diffusa, che alla ditta Sambuco Rita e Francesconi Ernesto si associa il Sign. Eustacchi Giuseppe contribuendo ad evolvere la struttura commerciale aziendale. Si passa quindi, anche al commercio e alla distribuzione di materiali da costruzione in genere.E’ da questo momento che inizia l’effettivo delinearsi dell’assetto più attuale dell’azienda.
Il 1967 segna un’altra tappa importante con l’acquisto del terreno nel Comune di Serrapetrona dove ancora oggi è ubicata la sede dell’EdilCasa Caccamo.

Nell’anno seguente inizia la costruzione dei primi due capannoni e della palazzina e per l’occasione furono assunti i primi quattro muratori.
Nel 1970 a causa di una trasformazione della ragione sociale, la precedente ditta si trasforma in EdilCasa di Sambuco Mario. Il momento storico economicamente favorevole allo sviluppo edilizio, dà impulso a un trend di crescita costante, caratterizzato da un aumento sia dei prodotti commercializzati, sia dei servizi offerti alle imprese.
Il 4 dicembre del 1972 la società diventa definitivamente EdilCasa Caccamo S.r.l. e le sedi diventano due: una a Serrapetrona e una a Porto San Giorgio.
Ma la crescita non si arresta, nel 1982 viene aperta una nuova filiale a Cascia, seguita nel 1991 da quella di Civitanova Marche. La rete di vendita è quindi estesa a livello interregionale fra Marche ed Umbria e si rivolge particolare attenzione al settore dell’arredamento di interni con le proposte di materiali di pregio e in molti casi esclusivi, in grado di appagare anche le richieste della clientela più esigente.
Al timone dell’azienda si sono succedute diverse persone: la signora Rita Sambuco che fin dagli anni sessanta si è occupata del settore contabile, ricopre oggi la carica di amministratore delegato al fianco del signor Mario Sambuco che è anche Vicepresidente della società.

Il Geom. Claudio Eustacchi che entra a far parte del gruppo nel 1987 occupandosi prima delle vendite interne e successivamente anche di quelle esterne, ricopre attualmente la carica di Presidente della S.r.l.; la signora Giuliana Eustacchi, entrata in attività nel 1982 ha sempre curato il settore contabile fino a diventare responsabile dell’amministrazione, ricopre oggi la carica di consigliere.
I soci dell’EdilCasa Caccamo e in parte, alcuni dei collaboratori e delle collaboratrici più vicini ai nuclei amministrativi e commerciali, sono sempre stati legati da stretti legami di parentela in un contesto sociale, quello dei comuni di Caldarola e Serrapetrona, in cui la famiglia costituisce da sempre valore fondamentale; tenere alto il nome dell’EdilCasa Caccamo ha significato anche attestare con orgoglio il valore delle famiglie che l’hanno fondata e che nel tempo si sono operate per farla crescere.
Quella dell’essere una grande famiglia non è dunque solo un modo di dire, ma è per l’EdilCasa un dato di fatto concreto, con quanto ne consegue in termini di armonia dei rapporti interni e soprattutto di correttezza nel dialogo con la clientela a cui si rivolge sempre grande disponibilità e riguardo, con la volontà di assecondare e risolvere ogni sua esigenza, sia che si tratti di imprese, sia di clienti privati.

ATTENZIONE all’AMBIENTE

EDILCASA CACCAMO  Fotovoltaico

Nella sede dell’azienda è stato realizzato un impianto fotovoltaico di 45Kw,  in grado di alimentare completamente tutta la struttura Showroom e Magazzini. Riduciamo costantemente  le emissioni di CO2, tutto nel massimo rispetto del territorio e praticamente a impatto ambientale zero.

NON SOLO EDILIZIA